Bandiera portoghese oggi sul Gran Premio dello Csi a quattro stelle di Montefalco. La gara è stata infatti vinta da Rodrigo Giesteira Almeida in sella a Karonia L al termine di un barrage che ha visto altri otto pretendenti al successo finale.
Alle spalle del cavaliere portoghese si sono classificati l’egiziano/belga Abdel Said su Arpege du Ru e l’emiratino Abdulla Khalifa Al Muhairi su Foncetti van de Heffinck. Ma mentre tra il vincitore e il secondo in classifica si è registrato un distacco di cinque centesimi di secondo, tra Said e Al Muhairi sono intercorsi ben quattro secondi.
Il risultato migliore degli azzurri è stato segnato da Neri Pieraccini su Orleans van de Kruishoeve: 0/0 e 4° posto in classifica. In barrage anche Greta Lepratti che su Mercy van het Ruytershof ha chiuso la decisiva frazione con un errore terminando in ottava posizione.
Al di là dei risultati e delle posizioni in classifica, il concorso è servito al commissario tecnico azzurro Marco Porro per verificare lo stato di forma di cavalli e cavalieri all’ormai quasi imminente vigilia dello Csio di Roma: la Fise, infatti, deve ancora ufficializzare le convocazioni per gli azzurri che gareggeranno a titolo individuale in Piazza di Siena, dopo aver invece già dichiarato nei giorni scorsi la composizione della squadra che affronterà la Coppa delle Nazioni.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://equiresults.com/competition/13768/324156/results